Le App mobile sono diventate uno strumento diffuso in quanto offrono informazioni in modo organizzato, coerente e facilmente consultabile. Ci sono App B2B che l’azienda usa internamente, per esempio ad uso amministrativo o per offrire un servizio ai propri clienti come la gestione dei documenti e le loro relative scadenze e la formazione del personale. Le App B2C, invece, offrono solitamente esperienze differenti: per esempio facilitano la scelta di un acquisto, dando cliente finale un servizio più rapido..
Luxury Outlet
Wiphi ha realizzato le App mobile di Torino Outlet Village e Sicilia Outlet Village , generando per loro anche importanti campagne pubblicitarie, migliorando notevolmente la visibilità dei famosi Luxury Outlet.
Le app sono state scaricate da molti utenti che hanno potuto concedersi un’esperienza di shopping ancora più esclusiva ed interessante grazie alla localizzazione dei Brand all’interno dell’Outlet, dell’auto nel parcheggio, la sezione dedicata alle promozioni in corso e agli eventi, una sezione con tutti i servizi previsti dall’Outlet.
Fiere ed eventi
Wiphi ha realizzato le App mobile di MEF Evolution Forum , un evento itinerante dedicato al mercato delle ditte di installatori del settore elettrico.
La app mobile permette una facile gestione degli invitati ad un determinato evento (elenco degli invitati, invio mail di invito con relativo QR code, ecc) e soprattutto una facile gestione degli accessi grazie alla generazione automatica di un QR code necessaario per favorire lo smaltimento delle code il giorno dell’evento. Il tutto corredato di alcuni report per avere sempre sotto controllo le informazioni importanti durante un determinato evento.
App di localizzazione e tracking
Wiphi ha realizzato una App di localizzazione e tracciamento che serve per conoscere la posizione precisa di qualsiasi bene all’interno di un locale anche in caso di eventuali spostamenti, tenendone traccia in tempo reale.
Questa App innovativa è stata realizzata per Enti Pubblici e Privati che hanno l’esigenza di tracciare, avere sotto controllo e visualizzare ogni singolo bene, spesso di grande pregio, all’interno degli edifici, in modo da averli perfettamente archiviati con foto e descrizioni e conoscerne ogni singolo spostamento. L’intero progetto è stato sviluppato con la partnership di una start up tecnologica Bleb Technology, fornitore di sensori che sono stati applicati su tutti i beni da monitorare.
Gestione documentale per aziende Haccp e sicurezza sul lavoro
Abbiamo realizzato la App di gestione documentale per aziende di formazione e certificazione del settore alimentare e sicurezza sul lavoro.
La App è molto utile per ricevere in tempo reale documenti, manuali, certificati ed ogni tipo di materiale adatto ad essere visualizzato su smartphone e tablet. I materiali, inoltre, possono essere stampati, salvati in locale e condivisi. La app comunica in modo facile e veloce, aggiornando gli utenti in tempo reale con notifiche push, email e sms sulle scadenze dei corsi da sostenere e sui certificati in scadenza. La App è collegata ad una piattaforma web che l’amministrazione utilizza per gestire i dati dei clienti.
I punti di forza dei progetti fino ad ora sviluppati per le aziende clienti sono il rispetto dei tempi di consegna,
la creatività che rende unico ogni progetto differenziandolo dagli altri e la pronta assistenza fornita una volta online.