Una App mobile per gestire scadenze dei documenti e delle certificazioni aziendali.
Le App mobile per gestire le scadenze sono diventate negli ultimi anni un nuovo canale per comunicare con i clienti in modo immediato ed organizzato, offrendo loro servizi personalizzati in base al tipo di business.
La App di gestione scadenze è molto utile per ricevere in tempo reale, direttamente collegata con il gestionale aziendale, documenti, manuali, certificati ed ogni tipo di materiale adatto ad essere visualizzato su smartphone e tablet. I materiali, inoltre, possono essere stampati, salvati in locale e condivisi. La app comunica in modo facile e veloce, aggiornando gli utenti in tempo reale con notifiche push, email e sms sulle scadenze dei corsi da sostenere e sui certificati in scadenza.
Vantaggi della app di gestione delle scadenze.
- Organizzare al meglio tutti i certificati aziendali e i documenti dei dipendenti in apposite cartelle e sottocartelle.
- Tenere sotto controllo le scadenze dei documenti, certificati e certificazioni di tutti i clienti business e dei loro dipendenti
- Evitare multe e sanzioni
- Ricevere avvisi in real time grazie alle notifiche push.
- Gestire in maniera ottimale le formazioni.
- Migliorare la qualità e l’immagine aziendale.
- Costi limitati e servizio sempre accessibile per poterli utilizzare in tempo reale.
- Evitare errori e perdita di tempo nella ricerca di informazioni e certificati.
- Disporre di un sistema che permette di archiviare le copie digitali dei documenti aziendali e ricevere avvisi per email e SMS per eventuali attività da svolgere.
Come far ricordare le pratiche in scadenza?
L’azienda di consulenza nell’ambito della sicurezza alimentare e sul luogo di lavoro, carica sulla propria piattaforma di gestione tutti i documenti, inserendo le relative scadenze. L’utente/cliente potrà così tenere facilmente sotto controllo la propria documentazione, grazie alle notifiche della App. Le notifiche arrivano quando un documento o una certificazione è in fase di scadenza, quando viene programmato un corso di formazione e quando ci sono iniziative in programma.
La gestione dei documenti è suddivisa per categoria: documenti relativi al personale (certificazione, attestati, anagrafiche), documenti aziendali (fatture, certificati, documenti), i corsi eventuali da sostenere e le certificazioni da rinnovare.
Lo status dei documenti è facilmente identificabile: i documenti che scadono e quelli già scaduti sono evidenziati con colori diversi in base alla loro caratteristica.
Infatti, per ogni documento in scadenza e/o scaduto, l’azienda invia segnalazioni al cliente tramite notifica push, email e sms dall’apposito pannello di gestione.
La condivisione dei documenti è, oggi, una necessità fondamentale per chi desidera gestire la propria attività in modo semplice e veloce. La App è pensata per permettere al cliente dell’azienda di certificazione di selezionare i documenti, salvarli sul proprio smartphone o in cloud e inviarli attraverso email, whatsapp, messaggi.
La App è personalizzabile: per ulteriori informazioni e approfondimenti saremo lieti di rispondervi al 055-0881000.
Il nostro Info Point vi dà una prima consulenza gratuita su come utilizzare la piattaforma e con quali vantaggi, per venire incontro alle vostre necessità e orientarvi su quali siano i costi di realizzazione.