vai al contenuto principale
Potenzia il tuo Brand con il canale LinkedIn

Creiamo e configuriamo i profili linkedIn aziendali, curandone i contenuti sia testuali che visuali, con piani editoriali in linea con la brand identity e con strategie di comunicazione mirate. Raggiungiamo clienti e leads potenziali grazie ai servizi ADV o ai servizi di sales navigator. Con un occhio sempre attento alla customer satisfaction, diamo risposte tempestive alle richieste di informazione, gestiamo le recensioni, proponiamo scambi di opinioni con le chat, aumentiamo così la fidelizzazione dei clienti.

Sviluppare il proprio canale LinkedIn: tutti i vantaggi

LinkedIn è il social network più diffuso in ambito business, visitato ogni giorno da migliaia di professionisti ed HR manager.

In Italia conta oltre 15 milioni di iscritti. Come piattaforma professionale, la sua finalità è di abilitare le interconnessioni tra individui in ambito business. Negli anni ha avuto un’evoluzione sostanziale, passando da social media per la ricerca del lavoro a vera e propria piazza virtuale in ambito B2B dove i professionisti si collegano tra loro con finalità di business. Viene utilizzato dalle aziende anche come strumento di Social Media Marketing B2B. 

I consulenti di Wiphi, dopo una accurata analisi del cliente mirata a verificare lo stato di partenza dell’iniziativa, propongono una serie di azioni volte al raggiungimento degli obiettivi precedentemente fissati. Nel dettaglio l’attività può essere composta da vari step tra i quali:

Set up dell’account da creare o sviluppare.

La prima fase del lavoro da parte di Wiphi Srl sarà concentrata sulla creazione della pagina  LinkedIn del cliente con tutte le caratteristiche strategiche necessarie al raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Nel dettaglio, in questa prima fase il lavoro sarà concentrato sullo sviluppo dei follower e quindi della comunità al fine di dare maggiore visibilità e credibilità al canale, favorendo l’interazione.

  • Tutti i contenuti aziendali e informazioni relative all’attività sono declinate  secondo le idee di sviluppo che si intende raggiungere.
  • Un piano editoriale composto di articoli periodici a settimana e/o brevi clip istituzionali, informazioni su novità e prodotti, iniziative commerciali, e soprattutto eventi divulgativi, per rendere la pagina stimolante dal punto di vista delle interazioni.
  • Una consulenza sui contenuti da evidenziare nel proprio profilo al fine di migliorare la presenza e stimolare le interazioni con i membri della community. 

Servizi “premium”.

Sono tutti i servizi a valore aggiunto ritenuti necessari per rispondere in maniera veloce ed efficiente alle richieste dei clienti.

Sulla base delle analisi svolte e sugli obiettivi prefissati da raggiungere, Wiphi propone di utilizzare i servizi a valore aggiungi offerti da LinkedIn, quali l’ADV o il servizio di sales navigator, come strumenti di brand awareness e/o per supportare l’attività di Lead Generation.

Reportistica.

Tutte le attività svolte saranno riepilogate in un report periodico che evidenzia soprattutto i risultati raggiunti tenendo sempre in considerazione gli obiettivi prefissati. Tutti i dati saranno discussi con il cliente per evidenziare eventuali criticità da modificare e gli elementi di vantaggio da sviluppare ulteriormente.

Vedi tutti i servizi social
Wiphi gestisce la comunicazione dei propri clienti su principali canali social utilizzati in Italia
Vai ai canali social
Torna su
×

Ciao!

Clicca sul contatto qui indicato per comunicare con Wiphi via WhatsApp

× Posso aiutarti?